Una foto del Parco del Gargano in mostra a New York
C’è anche una foto del Parco Nazionale del Gargano tra i 30 scatti della mostra “Mission Earth 2016 – The sea: the blue lung of the word” che sarà inaugurata a New York oggi alle 18.00 presso il Palazzo delle Nazioni Unite.
C’è anche una foto del Parco Nazionale del Gargano, scattata dalla foggiana Monica Carbosiero, tra i 30 scatti della mostra “Mission Earth 2016 – The sea: the blue lung of the word” (Il mare: polmone blu del Pianeta’) promossa dalla Fondazione UniVerde, in collaborazione con Marevivo, la rappresentanza permanente d’Italia all’Onu e la Società Geografica Italiana, che sarà inaugurata a New York oggi alle 18.00 presso il Palazzo delle Nazioni Unite. Le foto, 15 di aree costiere di Parchi Nazionali e Regionali e 15 subacquee scattate in Aree Marine Protette, sono state selezionate tra quelle che hanno partecipato al concorso fotografico Obiettivo Terra.
Concorso al quale Monica Carbosiero, con la foto intitolata “Ulivi sul Lago di Varano”, si era già aggiudicata la menzione speciale “Madre Terra” assegnata alla foto più bella scattata da una donna nel 2016, Anno Europeo della lotta alle violenze contro le donne.
All’inaugurazione della mostra – visitabile fino al 3 giugno- parteciperanno il sottosegretario all’Ambiente Silvia Velo, in prima linea per rilanciare politiche per la difesa del mare a livello nazionale e internazionale, il presidente di UniVerde Alfonso Pecoraro Scanio, il rappresentante permanente dell’Italia all’Onu Sebastiano Cardi e la presidente di Marevivo Rosalba Giugni.
Ultimo aggiornamento
31 Maggio 2016, 11:10