Tremiti di nuovo sulla RAI
Domani (sabato 27 ottobre) su Rai 3, alle 12.25, nella rubrica di approfondimento giornalistico 'Il Settimanale', andrà in onda uno speciale di ‘Fondali aperti a tutti’, il corso per la formazione di guide sub per non vedenti conclusosi nei giorni scorsi
Le Isole Tremiti tornano protagoniste sui canali Rai grazie al Parco Nazionale del Gargano e all’Area Marina Protetta. Domani (sabato 27 ottobre 2012) su Rai 3, alle ore 12.25, nella rubrica di approfondimento giornalistico ‘Il Settimanale’, andrà in onda uno speciale di ‘Fondali aperti a tutti’, il corso per la formazione di guide sub per non vedenti conclusosi nei giorni scorsi.
Il corso, condotto dall’associazione culturale ‘Albatros Progetto Paolo Pinto Scuba Blind International’ (guidata da Angela Costantino, moglie del compianto campione di nuoto) ha consentito ai Diving delle Diomedee di dotarsi di nuove ed utili professionalità, necessarie per abbattere le barriere architettoniche e mentali, nonché aprire un nuovo segmento turistico che favorisca anche la destagionalizzazione.
Domenico D’India (Acquolina Diving Center), Gianfranco Lapertosa (Splash Diving Center), Armando Vendolini (Marlin Tremiti), Giovanni Mariani (Tremiti Diving Center). Sono i magnifici 4 istruttori formati per guidare ipovedenti e ciechi nel meraviglioso ed incantato mondo dei fondali delle Isole Tremiti. ll corso finanziato interamente dal Parco Nazionale del Gargano e dall’Amp delle Isole Tremiti è stato articolato in una full-immersion di 5 giorni tra lezioni teoriche, pratiche ed immersioni.
Ultimo aggiornamento
26 Ottobre 2012, 20:10