Salvataggio di un Falco Sparviero
Lieto fine per le disavventure di un Falco Sparviero trovato ferito alla zampa e spaventato, nei pressi di Sannicandro, e tratto in salvo dal Presidente Pecorella. L'incidente probabilmente a causa dell'impatto ad altissima velocità con un'auto
Lieto fine per le disavventure di un Falco Sparviero trovato ferito e spaventato martedì scorso, nei pressi di Sannicandro, e tratto in salvo dal Presidente del Parco Nazionale del Gargano, l’Avv. Stefano Pecorella.
Un esemplare femmina adulto del meraviglioso rapace è stato subito portato presso il Comune di Sannicandro, con una grave ferita alla zampa, dovuta probabilmente ad un impatto ad altissima velocità con un’ auto.
Il presidente del Parco, in visita istituzionale al Comune di Sannicandro per pianificare importanti progetti di sviluppo per l’area, ha preso con sé il rapace e lo ha personalmente trasportato a Foggia presso la sede della Polizia Provinciale, come da procedura per il soccorso di animali trovati feriti.
Il rapace ha ricevuto le prime cure veterinarie presso la struttura dell’Oasi Lago Salso ed ha raggiunto il Centro di Recupero di Fauna Selvatica regionale a Bitetto, dove riceverà l’assistenza necessaria.
Il Parco Nazionale del Gargano, con l’occasione, ricorda ai cittadini che possono rivolgersi all’Ufficio URP (0884. 568936) per indicazioni sulle procedure di recupero di animali selvatici feriti.
Ultimo aggiornamento
20 Novembre 2013, 23:43