Lo stato dell’arte degli immobili

La ex Caserma Sansone, ubicata nella Foresta Umbra, é stata concessa in uso al Parco per la durata di venti anni ed é stata ristrutturata con fondi propri del Parco, per la sua totale e radicale sistemazione. A breve sarà arredata per essere utilizzata

Il Parco Nazionale del Gargano in una nota ufficiale, a seguito di quanto emerso da alcuni organi di stampa locali e a seguito delle dichiarazioni del Consigliere Regionale, Francesco Damone, ribadisce che la sede dell’Ente resta a Monte Sant’Angelo.


Si chiarisce che il Presidente, l’Avv. Stefano Pecorella, non ha mai dichiarato, né profilato l’ipotesi di uno spostamento della sede dell’Ente a Foggia o in qualsiasi altro luogo.


In un incontro istituzionale tra il Commissario della Provincia di Foggia, Fabio Costantini, ed il Presidente del Parco Nazionale del Gargano, nel quale si è discusso di azioni sinergiche e coordinate per la tutela e valorizzazione del Gargano, si è prospettata la possibilità di un’eventuale apertura su Foggia di un ufficio che potrebbe servire anche da info-sportello dell’Ente Parco e non dello spostamento della sua sede.


Si chiarisce altresì che la ex Caserma Sansone, ubicata nella Foresta Umbra, é stata concessa in uso al Parco per la durata di venti anni ed é stata ristrutturata con fondi propri del Parco, per la sua totale e radicale sistemazione. Si precisa ancora che l’Ente Parco a breve completerà l’arredo della struttura che prima di allora, quindi, non ha avuto al suo interno alcun mobile di cui potersi appropriate o vandalizzare.


Quanto ai locali attualmente in uso dal Parco, sono stati concessi dal 1999 in comodato gratuito da parte del Comune di Monte Saint’Angelo.


Ci rammarichiamo di non essere stati partecipi nell’ accompagnare l’Assessore Nardoni in visita sul Gargano. Ci saranno, comunque, occasioni per poter condividere con il suo assessorato comuni azioni per tutelare i nostri patrimoni rurali, i suoi prodotti e le importanti attività imprenditoriali.

Ultimo aggiornamento

28 Giugno 2013, 15:09