Il Parco presenta le sue orchidee nel calendario 2017
È la rara orchidea fantasma (Epipogium aphyllum Sw.), trovata a dicembre nella faggeta di Monte Spigno , ad aprire il calendario 2017 del Parco Nazionale del Gargano, dedicato proprio a questo fiore prezioso ed effimero che custodisce, forse meglio di chiunque altro, il segreto della bellezza della nostra terra.
È la rara orchidea fantasma (Epipogium aphyllum Sw.), trovata a dicembre nella faggeta di Monte Spigno , ad aprire il calendario 2017 del Parco Nazionale del Gargano, dedicato proprio a questo fiore prezioso ed effimero che custodisce, forse meglio di chiunque altro, il segreto della bellezza della nostra terra. Il Gargano rappresenta un vero e proprio hot spot di biodiversità che raccoglie circa 90 specie di orchidee spontanee (il 40% di tutte le specie presenti in Europa e il 90% di quelle presenti in Puglia) che popolano le colline, orlano la piana e lambiscono i boschi, disegnando una sola grande nota di colore.
Per sfogliarlo clicca su: https://issuu.com/parconazionaledelgargano/docs/calendario_parco_nazionale_del_garg_cf56f7b1644
Ultimo aggiornamento
11 Gennaio 2017, 18:53