Il Gargano e ‘Casa Sollievo’
Il Presidente ha preso parte al vertice istituzionale tenutosi a San Giovanni Rotondo per discutere delle difficoltà l'Ospedale. "Questa importante istituzione rappresenta il più alto momento di civiltà quanto all’assistenza sanitaria sul territorio"
Questa mattina l’Avv. Stefano Pecorella, Presidente del Parco Nazionale del Gargano ha preso parte al vertice istituzionale tenutosi a San Giovanni Rotondo per analizzare e discutere delle difficoltà in cui versa l’Ospedale ‘Casa Sollievo della Sofferenza’.
“Non c’è bisogno di rappresentare quanto sia importante la presenza, l’assistenza, la ricerca e la tutela della salute e dei servizi complessivi che assicura il citato centro ospedaliero ed universitario – ha dichiarato Pecorella-. Purtroppo la crisi finanziaria che attraversiamo non ha salvato neanche la magnifica opera di San Pio da Pietrelcina. Senza dietrologia alcuna sulla concreta attuazione del diritto alla salute, costituzionalmente garantito, dobbiamo oggi tutti quanti stringerci attorno a questa importante istituzione che rappresenta il più alto momento di civiltà quanto all’assistenza sanitaria sul nostro territorio. Certamente – ha sottolineato il Presidente- sarà compito degli amministratori della stessa struttura, oltre che di quelli regionali, verificare gli spazi e le possibili intese per addivenire ad immediate e concrete soluzioni per la definizione di tutte le questioni finanziarie pendenti. Sta a noi invece operare collettivamente una responsabile e sociale informazione, e condivisione al territorio tutto, delle questioni che da vicino riguardano l’importanza della citata struttura ed il rapporto di essa con i nostri concittadini”.
Ultimo aggiornamento
17 Aprile 2013, 13:18