Il Battello spazzamare deve prendere il largo
Questa mattina il Presidente del Parco Nazionale del Gargano, Stefano Pecorella, ha incontrato gli uffici dell’Ente di Via Sant’Antonio Abate per definire le procedure più snelle per addivenire in fretta all’affidamento della gestione del servizio di raccolta in mare di materiale biodegradabile tramite l’utilizzo del battello spazzamare.
Questa mattina il Presidente del Parco Nazionale del Gargano, l’Avv. Stefano Pecorella, ha incontrato gli uffici dell’Ente di Via Sant’Antonio Abate per definire le procedure più snelle per addivenire in fretta all’affidamento della gestione del servizio di raccolta in mare di materiale biodegradabile tramite l’utilizzo del battello spazzamare.
“Il battello, che per anni è stato fermo, oggi deve prendere il mare e indirizzare la bussola verso le nostre diomedee – ha annunciato Pecorella senza mezzi termini ai responsabili degli uffici – Fatto questo dovrà assicurare un servizio che si estenda per almeno 4 mesi all’anno e per 3 o 4 giorni a settimana. Quello che oggi accade nel paese e nel massimo organo di legiferazione dello Stato, impone alla politica di decidere e smetterla di sonnecchiare tra i meandri della burocrazia e sotto la copertura di indecifrabili annunci tesi a nascondere imperizia e negligenza. Oggi più di ieri occorre decidere in fretta e offrire al territorio quanto si aspetta da noi.”
Gli uffici hanno subito avviato tutte le procedure istruttorie perché quanto stabilito si traduca presto in atti.
Ultimo aggiornamento
3 Febbraio 2014, 11:05