Gargano e Orienteering

Ritorno di fiamma tra il Gargano e l’Orienteering

Si è costituito, presso la sede dell’Ente, il Comitato Promotore per supportare la candidatura del Gargano ai mondiali Master di orientamento del 2019.
Lo sport di orientamento per antonomasia diventa, quindi, collante territoriale e trampolino per la valorizzazione economica del Gargano. Questa chance è una concreta realtà.
Il Presidente Pecorella ha immediatamente colto l’importante occasione per proseguire nell’operazione di rilancio del Gargano: “L’orienteering è un’attività sportiva che sposa lo sport con la fruibilità dell’area protetta rappresentata dal Parco. Quindi, un perfetto connubio tra l’azione di tutela e la valorizzazione di un’area protetta in una visione concreta di ecosostenibilità e marketing della biodiversità.
Credo in questo progetto dell’orienteering perché, continua il Presidente, nessun altro posto al mondo può vantare la comunione di altissime qualità tecniche del terreno e bellezze storico-culturali-paesaggistiche del Gargano. Un’opportunità per unire la costa all’entroterra e far vivere l’attività turistica tutto l’anno”.

Ultimo aggiornamento

27 Febbraio 2015, 10:38