Gal Gargano: il territorio riparte
Si è tenuta oggi l’Assemblea del Gal Gargano in Camera di Commercio a Foggia e così come impegni assunti nella scorsa riunione sono stati indicati i componenti del nuovo consiglio di amministrazione
Si è tenuta oggi l’Assemblea del Gal Gargano in Camera di Commercio a Foggia e così come impegni assunti nella scorsa riunione sono stati indicati i componenti del nuovo consiglio di amministrazione.
L’Ente Parco Nazionale del Gargano e gli altri Enti pubblici hanno indicato quale loro rappresentante in seno al Consiglio di Amministrazione Antonio Trombetta di Lesina. L’indicazione è stato frutto di una valutazione sulla professionalità espressa nell’ambito delle materie che attengono la pesca e le lagune di Lesina e Varano. Comprensori che saranno oggetto di specifici interventi grazie ai finanziamenti che si auspica possano essere approvati dalla Regione, attraverso il P.A.L. (Piano Azione Locale) presentato dal Gal, per valorizzare le attività economiche e sociali oltre che la tutela e conservazione degli ambienti lagunari tanto anche alla luce dell’inclusione di dette aree del Parco Nazionale del Gargano.
Si auspica, ancora, che il nuovo CDA, al quale va l’augurio di buon lavoro, ed il partenariato socio economico ed istituzionale dialoghino con comunione di intendi per rilanciare tutta l’area garganica sia da un punto di vista culturale, naturalistico, paesaggistico, economico e sociale.
Un augurio particolare si rivolge al Sindaco Franco Tavaglione, da parte del Presidente, della Giunta e di tutto il Consiglio Direttivo dell’Ente Parco Nazionale del Gargano per l’indicazione ricevuta dai sindaci a rappresentarli in seno al CDA. Incarico che svolgerà con responsabilità, dedicando tutto il tempo necessario per rappresentare le istanze di tutte le amministrazioni.
Ultimo aggiornamento
17 Marzo 2017, 13:25