ENI e bike sharing: nuove progettualità
I vertici dell'Eni e quelli della società vincitrice del bando di bike sharing hanno incontrato l'Ente Parco. Al centro dei rispettivi dibattiti progettualità di gestione di 'Santa Tecla' ed allargamento della rete della mobilità sostenibile
Quella di oggi è stata una mattinata ricca di spunti scaturiti dall’incontro tra le l’ENI – che sul territorio del Parco ha una sua presenza con il complesso chiamato “Santa Tecla”- , ed Parco Naz. del Gargano – rappresentato dal Presidente Pecorella e dal direttore Soldano – . L’oggetto principale del confronto è stato quello di aggiornare comuni progettualità di gestione dell’area di Santa Tecla, nella direzione di una sua possibile ed auspicabile valorizzazione. L’incontro è stato aggiornato per la sua prosecuzione alla prima settimana di luglio.
Altrettanto proficuo è stato l’incontro del Presidente del Parco, Pecorella, con la società che si è aggiudicata il bando per la realizzazione del sistema di bici a noleggio che presto vedrà la luce nell’Area Protetta, (precisamente nel Gargano Nord; i comuni interessati sono Rodi Garganico, Ischitella, Vico del Gargano e Peschici). Oltre aver fatto il punto ed avere verificato il corretto avanzamento del progetto, si è prospettata l’ipotesi di potenziare gli investimenti dell’ente sulla mobilità lenta coinvolgendo altre aree del Parco ed altri comuni. L’obiettivo è quello di modificare tendenzialmente il modo di muoversi all’interno delle proprie città, utilizzando maggiormente le due ruote e così diminuire il livello di inquinamento, aumentando la qualità della vita dei nostri cittadini.
Ultimo aggiornamento
21 Giugno 2012, 18:15