È di San Giovanni Rotondo il minipresidente nazionale di Federparchi

È Gedeon Godonou il nuovo minipresidente nazionale della Federparchi Europarc Italia. Ha 12 anni, è originario del Benin ma da quattro anni vive a San Giovanni Rotondo, dove frequenta la seconda A dell’I.C. “Pascoli-Forgione”.

È Gedeon Godonou il nuovo minipresidente nazionale della Federparchi. Ha 12 anni, è originario del Benin ma da quattro anni vive a San Giovanni Rotondo, dove frequenta la seconda A dell’I.C. “Pascoli-Forgione”.

 

La sua elezione è avvenuta a Gaeta durante la serata conclusiva del XIX Convegno Nazionale dei Minisindaci dei Parchi Naturali d’Italia, ma oggi Gadeon ha festeggiato nella sua scuola alla presenza dei vertici del Parco Nazionale del Gargano.

 

È il secondo anno consecutivo che il minipresidente viene eletto sul Gargano, l’anno scorso a Vieste, quest’anno nella città di San Pio. Gedeon è arrivato in Italia dallo Stato del Benin quattro anni fa. Oggi di sente così garganico da essere entrato in un gruppo folk di San Giovanni Rotondo dove canta e balla perfettamente la tarantella, lasciandosi alle spalle una vita non sempre felice.

Ultimo aggiornamento

7 Giugno 2019, 10:04