Dematerializzazione documentale

Stamane si è svolto un incontro per l’avvio di un processo di dematerializzazione degli atti, ovvero il progressivo incremento della gestione documentale informatizzata e la conseguente sostituzione dei supporti tradizionali della documentazione amministrativa in favore del documento informatico

Un Ente sempre più trasparente, efficiente ed efficace. Dopo aver conquistato a pieni voti il Premio “Bussola della Trasparenza” del Ministero per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione, l’Ente Parco, per volontà del Presidente, Avv. Stefano Pecorella, prosegue speditamente sul percorso della celerità nell’operato e nel rapporto con i cittadini.

Stamane, infatti, presso la sede dell’Ente, si è svolto un incontro per l’avvio di un processo di dematerializzazione degli atti, ovvero il progressivo incremento della gestione documentale informatizzata e la conseguente sostituzione dei supporti tradizionali della documentazione amministrativa in favore del documento informatico.

Ciò al fine anche di risparmiare sensibilmente sull’acquisto di materiale cartaceo – con enormi benefici per la spesa pubblica – e, quindi, rispettare ed incentivare la tutela dell’ambiente.

Ultimo aggiornamento

27 Giugno 2014, 12:33