Coordinamento “NO OFF SHORE”

Il Presidente Pecorella, con una nota ufficiale inviata al “Coordinamento Associazioni di Capitanata NO OFF SHORE”, conferma la volontà di collaborare con il movimento per dire NO all’installazione di impianti eolici nel mare del Gargano

Il Presidente del Parco Nazionale del Gargano, l’AVV. Stefano Pecorella, con una nota ufficiale inviata al “Coordinamento Associazioni di Capitanata NO OFF SHORE”, conferma la volontà, già espressa in diverse occasioni, di collaborare con il movimento per dire NO all’installazione di impianti eolici nel mare del Gargano e del Golfo di Manfredonia.

“L’impianto eolico off-shore cambierà definitivamente il volto del nostro Golfo, – dichiara Pecorella – vanificando molto probabilmente gli sforzi per lo sviluppo turistico della riviera. Come Presidente del Parco ribadisco la mia volontà di impegnarmi con ogni intervento legittimo ed utile ad illuminare il Ministero riguardo alla vocazione del Garganoe alla nostra ferma opposizione a ciò che si vuole realizzare. Auspico, inoltre, l’impegno di tutte le Istituzioni coinvolte per dare ai cittadini la possibilità di decidere che forma di sviluppo merita la nostra terra.”

Ultimo aggiornamento

6 Dicembre 2013, 09:54