“Alternanza Scuola – Lavoro”: otto studenti al Parco
Il Presidente Stefano Pecorella, anche quest’anno, promuove il Progetto Formativo “Alternanza Scuola - Lavoro”.
L’Ente Parco Nazionale del Gargano ospiterà, per il secondo anno consecutivo, gli alunni dell’Istituto Tecnico Economico Statale “G. TONIOLO” di Manfredonia per quattro settimane e li coinvolgerà in tutte le attività lavorative attinenti al proprio piano di studi.
“E’ con grande piacere che ho aderito al progetto formativo “Alternanza Scuola-Lavoro” promosso del Ministero dell’Istruzione – dichiara il Presidente Pecorella – Sono convinto che per i ragazzi sia altamente formativo vivere un’esperienza di questo tipo prima di essere catapultati, del tutto impreparati, nel mondo del lavoro. Credo, infatti, che la scuola oltre ad una buona e attenta preparazione culturale, debba fornire ai giovani i primi strumenti per poter affrontare il mondo oltre i confini scolastici”.
Gli alunni del Toniolo, non solo acquisiranno le competenze per svolgere gli adempimenti amministrativi dell’Ente, ma saranno coinvolti attivamente nei progetti in essere su attività di tutela ambientale e valorizzazione del Parco del Gargano.
Ultimo aggiornamento
23 Gennaio 2015, 13:01