A lezione di Parco

Gli studenti della "Scuola di Scienze Agrarie dell'Università della Basilicata" a lezione nel Parco Nazionale del Gargano. Ad accoglierli presso la sede dell'Ente il Presidente Stefano Pecorella che ha presentato loro l'Area Protetta e le sue straordinarie peculiarità ambientali e scientifiche.

Gli studenti della “Scuola di Scienze Agrarie dell’Università della Basilicata” a lezione nel Parco Nazionale del Gargano. Ad accoglierli presso la sede dell’Ente il Presidente Stefano Pecorella che ha presentato loro l’Area Protetta e le sue straordinarie peculiarità ambientali e scientifiche.

“La sfida è quella di trovare l’integrazione tra uomo e natura per garantire al territorio azioni di sviluppo sostenibili nel tempo – ha spiegato il Presidente – . L’affermazione dell’economia e dello sviluppo si ottengono con una gestione corretta e coerente e in tal senso l’Università deve affiancare le Istituzioni per elaborare insieme strategie d’intervento per la conservazione ed il marketing territoriale. Una società cresce davvero e le speculazioni si sconfiggono se si eleva il livello culturale”.

Ultimo aggiornamento

25 Giugno 2014, 10:42