Ancora più risorse per la tutela del Parco
L’Ente Parco Nazionale del Gargano, per potenziare le azioni di controllo e rispetto della legalità nell’area protetta, decide di aumentare del 30%, rispetto alla dotazione iniziale, le risorse economiche stanziate ogni anno per supportare il lavoro del Coordinamento Territoriale per l’Ambiente Carabinieri.
L’Ente Parco Nazionale del Gargano è al lavoro per potenziare le azioni di controllo e rispetto della legalità nell’area protetta. Ieri, presso la sede di Monte Sant’Angelo, il Presidente Stefano Pecorella ha incontrato il colonello Federico Padovano, Comandante del Gruppo Carabinieri Forestale di Foggia e il capitano Alfredo Renzulli, Comandante del Coordinamento Territoriale per l’Ambiente Carabinieri, per confrontarsi sulle attività di prevenzione, monitoraggio e controllo dell’intero territorio ricadente nel Parco Nazionale del Gargano da inserire nel Piano Operativo 2017.
“Abbiamo deciso di aumentare del 30%, rispetto alla dotazione iniziale, le risorse economiche stanziate ogni anno dall’Ente per supportare il lavoro di quello che oggi si chiama Coordinamento Territoriale per l’Ambiente Carabinieri, dichiara il Presidente Stefano Pecorella. Ora però ci auguriamo l’implementazione dei servizi da parte del reparto Carabinieri Forestale preposto alla tutela di un Parco che è tra i più antropizzati in Italia e con un’estensione di oltre 120.000 ettari”.
Il Comandante del Gruppo di Foggia ha assicurato l’impegno dei propri reparti per garantire una più costante ed incisiva azione di vigilanza.
Ultimo aggiornamento
18 Febbraio 2017, 09:04