Studenti alla scoperta della biodiversità del Parco
Conoscere, proteggere e conservare la biodiversità che caratterizza gli ecosistemi del Gargano. E’ questo il tema scelto per la quinta edizione del progetto di educazione ambientale “ParcoGiochi”, ideato e finanziato dal Parco Nazionale del Gargano, che prenderà il via in primavera.
Conoscere, proteggere e conservare la biodiversità che caratterizza gli ecosistemi del Gargano. E’ questo il tema scelto per la quinta edizione del progetto di educazione ambientale “ParcoGiochi”, ideato e finanziato dal ?Parco Nazionale del Gargano, che prenderà il via in primavera. Il progetto coinvolge le quinte classi delle scuole elementari e le prime delle scuole medie dei Comuni che rientrano in area Parco e che l’Ente invita a partecipare presentando la documentazione necessaria entro e non oltre le ore 13:00 del 31 gennaio 2017.
ParcoGiochi prevede lezioni in aula, ricerche da svolgere a casa con genitori e nonni, visite sul territorio e l’evento finale che, come di consueto, si svolgerà a giugno tra le straordinarie bellezze naturalistiche, paesaggistiche e storiche dell’Area Marina Protetta Isole Tremiti.
“ Il Parco tiene particolarmente a questo progetto – spiega il Presidente Stefano Pecorella – che consente di spiegare alle nuove generazioni quanto la conservazione e l’uso sostenibile della biodiversità rappresentino una esigenza primaria per garantire un futuro all’umanità e per assicurare prosperità e benessere. L’esperienza concreta sul campo e il recupero della memoria delle comunità del Parco sono il modo migliore per fare educazione ambientale”.
Per tutte le informazioni di adesione al progetto si può cliccare su: https://www.parcogargano.it/servizi/albopretorianorc/albo_fase02.aspx?ID=10473
Ultimo aggiornamento
21 Dicembre 2016, 10:30