Il Parco in prima fila per le falesie
Il Presidente del Parco Nazionale del Parco, avv. Stefano Pecorella insieme con il Sindaco del Comune di Mattinata, avv. Michele Prencipe, esprimono soddisfazione e si augurano che così come l'azione di coinvolgimento della popolazione ha determinato finalmente questa presa di coscienza della regione
Il Presidente del Parco Nazionale del Parco, avv. Stefano Pecorella insieme con il Sindaco del Comune di Mattinata, avv. Michele Prencipe, avendo appreso la notizia della riunione svoltasi in data odierna in Regione Puglia e avente ad oggetto la problematica della stabilità e dell’erosione delle falesie e della fruizione delle spiagge per la stagione balneare, esprimono soddisfazione e si augurano che così come l’azione di coinvolgimento della popolazione ha determinato finalmente questa presa di coscienza della regione, adesso si adottino soluzioni immediate per fronteggiare e risolvere il rischio del’incolumità dei turisti e dei cittadini così come la garanzia della prosecuzione, ove possibile, delle attività imprenditoriali balneari e ricettivo-turistiche che rappresentano una tra le più solide basi dell’economia del Gargano.
La notizia è rimbalzata dai mass-media durante una riunione tra il Presidente Pecorella, la task force di geologi del Parco del Gargano, Biscotti, Impagnatiello, Pecorelli e il Sindaco di Mattinata con l’ausilio dell’ing. Trotta, responsabile dell’ufficio tecnico assieme al Vice Sindaco, Dr. Perna, in cui erano intenti a trovare una soluzione concreta alla tematica sopracitata.
Ultimo aggiornamento
25 Giugno 2014, 10:01