Incontro “Game Fair”

Questa mattina il Presidente Stefano Pecorella ha incontrato l'Amministrazione comunale di Vico del Gargano e gli organizzatori di "Game Fair", la più la più grande festa campestre italiana, che si svolgerà nel fine settimana del 6 e 7 settenbre 2014 nello splendido scenario di baia Calenella

Questa mattina il Presidente Stefano Pecorella ha incontrato l’Amministrazione comunale di Vico del Gargano e gli organizzatori di “Game Fair”, la più la più grande festa campestre italiana, che si svolgerà nel fine settimana del 6 e 7 settenbre 2014 nello splendido scenario di baia Calenella.

L’area si trova a metà strada tra San Menaio (la marina di Vico del Gargano) e Peschici, note località turistiche del Gargano. L’edizione pugliese ricalcherà lo schema tradizionale del Game Fair: una festa campestre per gli appassionati e le loro famiglie.Saranno presenti tutte le realtà che hanno caratterizzato in questi 25 anni la manifestazione: dalle tradizione venatorie alla cinofilia, dai cavalli ai percorsi enogastronomici, dal tiro a volo a tutte le discipline del tiro sportivo. Il tutto sulla riva dallo splendido mare del Gargano.

Nato in Inghilterra nel 1950 a cura della “Country Landowners Association”, un’organizzazione di gentiluomini di campagna, con prevalenza di proprietari terrieri, intendeva in questo modo valorizzare quel tipo di cultura e tradizione, tra l’altro procurando di riunire periodicamente tutti gli amanti della caccia, dei cani, dei cavalli, della pesca e della vita in campagna. Una sorta di festa delle tradizione venatorie e rurali in chiave aristocratica. Da allora la Manifestazione ha cambiato aspetto e contenuti (anche nella stessa Inghilterra).

Attualmente la Manifestazione si è estesa dall’Inghilterra in Francia, Spagna, Stati Uniti e Italia. Nel nostro Paese arriva per ultima, ma trovando il terreno ideale per essere rivisitata in una veste nuova, con l’inserimento di elementi e tratti che sono propri della cultura e della tradizione che fanno riferimento alla vita rurale italiana.

Ultimo aggiornamento

25 Giugno 2014, 09:49