Tutti i sindaci e i GAC convocati per l’Eolico off shore
Il Presidente del Parco Nazionale del Gargano, l'AVV. Stefano Pecorella, convoca i sindaci del Parco e i presidenti del GAC Mare e Lagune.
Il Presidente del Parco Nazionale del Gargano, l’AVV. Stefano Pecorella, convoca i sindaci del Parco e i presidenti del GAC Mare e Lagune.
“Egregi,
l’impianto eolico offshore che si vuole realizzare nel golfo, davanti le coste di Mattinata, Manfredonia, Zapponeta e Margherita, avrà un innegabile impatto sullo sviluppo dell’intero territorio garganico, non solo sui comuni direttamente interessati e rischia di compromettere irrimediabilmente gli sforzi comuni di uno sviluppo turistico e culturale dell’area orientato in tutt’altra direzione.
Questa meravigliosa terra, la sua straordinaria bellezza che tutto il mondo ci invidia, è nuovamente in pericolo. Ieri i veleni dell’Enichem, che ha portato via vite umane e distrutto l’ambiente e il paesaggio; oggi l’eolico off shore e domani ?
E’ tempo di restare uniti nella difesa del Gargano, per questo Vi invito l’8 gennaio p.v. alle ore 9:30 presso la sede dell’Ente, per condividere un piano di iniziative comuni volte a tutelare il nostro patrimonio, la nostra più importante risorsa.”
Ultimo aggiornamento
20 Dicembre 2013, 14:50