Progetti turistici per il Gargano

Si chiama Gargano DMO il progetto di promo commercializzazione turistica messo in campo dalla Confcommercio provinciale. Alla sua presentazione al fianco del Presidente Gelsomino e di Joseph Ejarque è intevenuto anche il Presidente Pecorella

Si chiama Gargano DMO il progetto di promo commercializzazione turistica messo in campo dalla Confcommercio provinciale e che è stato presentato pubblicamente per la prima volta a Vieste e San Giovanni Rotondo presso le sedi dell’organizzazione.


A prescindere dal nome, scelto solamente come marchio in grado di aggredire in modo efficace i mercati, l’idea progettuale è quella di dar vita ad un programma in grado di sviluppare in modo integrato l’attività turistica del territorio dell’intera provincia di Foggia: dal Gargano, ai Monti Dauni, alle città del Tavoliere.


Si tratta in sostanza di favorire la creazione di una destinazione turistica provinciale attraverso il superamento delle logiche competitive interne e l’incoraggiamento, a partire dal patrimonio di risorse e competenze disponibili, di accordi tra attori pubblici e privati.


Il progetto riguarda, infatti, l’intero territorio ed è rivolto a tutti gli operatori del settore (dalle strutture ricettive a quelle della ristorazione, ai servizi) oltre che agli Enti ed alle Amministrazioni Locali.


Ad illustrare l’iniziativa sono stati il presidente provinciale della Confcommercio, Damiano Gelsomino, il Presidente del Parco Nazionale Del Gargano, Stefano Pecorella, ed il consulente tecnico dell’organizzazione, Joseph Ejarque.


Strumento principale, ma non certo unico, la creazione di un portale web in grado di commercializzare direttamente l’offerta turistica delle aziende.

Ultimo aggiornamento

29 Aprile 2013, 11:19