Imparare giocando

"I veri difensori del Parco sono i giovani". Così il presidente Pecorella, al termine di una delle tappe di "Parcogiochi - la natura è un gioco da ragazzi", primo corso di educazione ambientale del Parco del Gargano


“I veri difensori del Parco sono i giovani” (clicca qui e guarda la videointervista). Così il presidente dell’Ente Parco nazionale del Gargano avv. Stefano Pecorella, al termine di una delle tappe di “Parcogiochi – la natura è un gioco da ragazzi”, primo corso di educazione ambientale del Parco del Gargano rivolto a circa 80 scolaresche del territorio, per un totale di 1200 ragazzi.


Stamane tappa nel circolo didattico statale De Sanctis di Manfredonia, alla presenza degli alunni, dei docenti e del dirigente dell’istituto Lorenzo Vitulano.


“E’ un progetto importantissimo – dice il presidente Pecorella – perchè consente di far conoscere ai ragazzi le peculiarità, i tesori custoditi nelle proprie cittadine. Da qui cardine del progetto è proprio il mondo scuola, con un altrettanto immenso tesoro custodito nella crescita dei giovani”.


“Manfredonia ha bisogno di verde, sicuramente di aree verdi più vaste di quelle attualmente presenti. Come Parco siamo costantemente impegnati per questo importante obiettivo. A proposito ricordo che fra le prossime azioni del Parco ci sarà la piantumazione di un albero in città per ogni nuovo nato. Purtroppo registriamo la chiusura a Manfredonia dei reparti di ostetricia e ginecologia, speriamo che questa sospensione dei reparti del San Camillo venga presto sbloccata”.

Ultimo aggiornamento

17 Aprile 2013, 12:13