“Non fermarsi davanti alle lobby”
Il WWF Puglia ritiene positiva la proposta dell'assemblea di Termoli, di nominare il presidente del Pecorella, coordinatore del tavolo permanente dei rappresentanti istituzionali delle regioni adriatiche per dire no alle trivellazioni petrolifere.
Come prevedibile, considerati gli enormi interessi in gioco, l’attacco al mare delle Tremiti da parte delle Multinazionali non si ferma. Ma non si ferma, e questo è il dato confortante – osserva il WWF Puglia – neanche la rivolta e l’indignazione popolare di fronte all’assurdo progetto di trivellare il mare antistante le isole. Inoltre, in questa battaglia di civiltà, si sta verificando, e questo è l’altro dato incoraggiante, una totale coesione fra forze politiche, appartenenti a qualsiasi orientamento, istituzioni locali e cittadini.
In questo contesto il WWF Puglia ritiene positiva la proposta dell’assemblea, indetta dalle amministrazioni comunali di Termoli e delle Isole Tremiti, dei sindaci del Gargano e del Basso Molise, di nominare il presidente del Parco Nazionale del Gargano, Stefano Pecorella, coordinatore del tavolo permanente dei rappresentanti istituzionali delle regioni adriatiche per dire no alle trivellazioni petrolifere.
<
<
Ultimo aggiornamento
6 Settembre 2012, 23:34