Il 22 maggio Lago Salso aderisce alla giornata delle Oasi del WWF e ospiterà gratuitamente gli ospit

In oltre 40 anni di storia sono oltre 100 le aree protette che il WWF ha preservato dall'abusivismo edilizio e dalla caccia.

In oltre 40 anni di storia sono oltre 100 le aree protette che il WWF ha preservato dall’abusivismo edilizio e dalla caccia.In tutta Italia questi scrigni di biodiversità racchiudono un  patrimonio inestimabile dove si possono avvistare lontre, cervi, orsi e  ancora magnifiche faggete, querce secolari, foreste alpine e boschi umidi.

Il 22 maggio le Oasi saranno aperte gratuitamente e la giornata sarà  caratterizzata da iniziative per grandi e piccoli, Guide esperte porteranno i visitatori alla scoperta di meravigliosi angoli di natura. Tra esse spicca anche la zona umida Oasi Lago Salso del Parco Nazionale del Gargano che può vantare il più alto tasso i biodiversità d’Europa. L’Oasi Lago Salso per tutta la giornata ospiterà ed intratterrà i graditi ospiti con peculiari visite guidate, degustazioni di prodotti tipici ed intrattenimenti culturali.

Un appuntamento fortemente voluto dal Commissario dell’Ente Parco Stefano Pecorella, per far conoscere e valorizzare ad un vasto pubblico uno dei più importanti attrattori naturali del territorio.


 

Ultimo aggiornamento

15 Febbraio 2012, 12:13