scegli la lingua
Versione italiana English version
motore di ricerca

archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

risultati della ricerca
Il Parco del Gargano aderisce a tre progetti LIFE Natura

Il Parco del Gargano aderisce a tre progetti LIFE Natura

Ripristino degli habitat degli uccelli migratori e nidificanti delle Isole Tremiti, salvaguardia e rinaturalizzazione delle lagune di Lesina e Varano, tutela della biodiversità della Foresta Umbra. Sono queste le azioni previste dai tre progetti LIFE NATURA a cui il Parco nazionale del Gargano ha deciso di aderire.

data pubblicazione: 21/09/2016

Alle Isole Tremiti anche i non vedenti diventano sub

Alle Isole Tremiti anche i non vedenti diventano sub

Dal 20 al 24 settembre gli istruttori di diving diventano guide sub per non vedenti. Ad immergersi nei fondali di Tremiti anche Vladimir Luxuria. Si avvera il sogno del campione di nuoto Paolo Pinto.

data pubblicazione: 19/09/2016

Invito a manifestare interesse per la costituzione e gestione dei Gruppi Operativi del PEI

è stato pubblicato l'avviso per la presentazione delle domande di sostegno relative alla Sottomisura 16.1 "Sostegno per la costituzione e la gestione dei Gruppi Operativi del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell'agricoltura"

data pubblicazione: 13/09/2016

Candidatura CETS, il Parco incontra il territorio

Candidatura CETS, il Parco incontra il territorio

Due giornate di incontri per definire una strategia comune che porti il Parco nazionale del Gargano ad ottenere la Carta Europea del Turismo Sostenibile (CETS). Mercoledì 14 e giovedì 15 settembre sono previsti quattro forum territoriali che si svolgeranno nei comuni di Manfredonia, Lesina, Vieste e San Giovanni Rotondo.

data pubblicazione: 12/09/2016

Pubblicato bando per servizio di dematerializzazione

Pubblicato bando per servizio di dematerializzazione

Si rende noto che in data 08/09/2016 è stata pubblicata la procedura di acquisto tramite RDO inerente l’appalto avente ad oggetto la selezione del soggetto contraente a cui affidare i servizi di dematerializzazione e conservazione sostitutiva a norma dell’intero flusso documentale dell’Ente.

data pubblicazione: 09/09/2016

Il Parco nazionale del Gargano alla Fiera del Levante

Il Parco nazionale del Gargano alla Fiera del Levante

Ci sarà anche il Parco Nazionale del Gargano all’80esima edizione della Fiera del Levante che sarà inaugurata, sabato 10 settembre, dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Quest’anno i Parchi nazionali e le aree protette di Puglia saranno in mostra, con le proprie bellezze naturalistiche e il loro immenso patrimonio di biodiversità, in un unico grande stand di 400 metri quadri, nato da una sinergia avviata con la Regione Puglia.

data pubblicazione: 08/09/2016

Tremiti, statua San Pio pulita come 18 anni fa

Tremiti, statua San Pio pulita come 18 anni fa

E’ stata liberata da alghe e incrostazioni che ne coprivano volto e corpo. E’ tornata come nuova la statua sommersa di San Pio, la più imponente del mondo, che da 18 anni protegge i fondali delle Isole Tremiti. L'operazione rientra nella campagna CleanUP2016 fortemente voluta dal Parco Nazionale del Gargano (Ente gestore dell’Area Marina Protetta)

data pubblicazione: 05/09/2016

Teresa De Sio chiude la rassegna Tremiti InVita

Teresa De Sio chiude la rassegna Tremiti InVita

Sarà la ‘brigantessa’ napoletana Teresa De Sio a chiudere Tremiti InVita, la rassegna organizzata dall’associazione culturale SopraLeRighe in collaborazione con il Parco Nazionale del Gargano e che quest’anno ha portato sulle Isole Diomedee Michele Mari, Erri De Luca, Maurizio De Giovanni e Rocco Papaleo.

data pubblicazione: 01/09/2016

Una foto del nostro Parco alla Biennale di Venezia

Una foto del nostro Parco alla Biennale di Venezia

C’è anche il nostro Parco nella mostra "Obiettivo Terra. Parchi e Cinema, la scenografia della natura” che sarà inaugurata questo pomeriggio alle 17.00 nello #SpazioFeds (Fondazione Ente dello spettacolo) de La Biennale di Venezia.

data pubblicazione: 01/09/2016

Isole Tremiti, al via la campagna di pulizia dei fondali

Isole Tremiti, al via la campagna di pulizia dei fondali

Ha preso il via alle Isole Tremiti la campagna di pulizia dei fondali “CleanUP 2016”, avviata dal Parco Nazionale del Gargano in qualità di ente gestore dell’Area Marina Protetta . Le operazioni di pulizia sono cominciate lo scorso 21 agosto e continueranno, tempo permettendo, oggi (dalle 19.00 alle 20.30) con la pulizia dei fondali a ridosso della banchina di San Domino, il 28 agosto, il 4, l’11 e il 18 settembre.

data pubblicazione: 24/08/2016

Laguna Varano in affanno, si lavora su progetti e proposte

Laguna Varano in affanno, si lavora su progetti e proposte

Il precario stato di salute dell’area lagunare mette intorno allo stesso tavolo Parco nazionale del Gargano, Comuni di Cagnano Varano, Ischitella, Carpino, ARPA Puglia, Servizio veterinario della Asl di Foggia e CNR di Lesina.

data pubblicazione: 12/08/2016

L’open day riempie l’Oasi Lago Salso

L’open day riempie l’Oasi Lago Salso

Oltre cinquecento persone ieri hanno varcato i cancelli dell’Oasi Lago Salso per partecipare all’open day organizzato dal Parco Nazionale del Gargano, con il supporto del CTA della Forestale, che ha dato la possibilità a tutti di conoscere un sito di rilevanza internazionale.

data pubblicazione: 11/08/2016

Dal Ministero fondi per la biodiversità

Dal Ministero fondi per la biodiversità

Protezione del lupo, prevenzione degli ecosistemi rispetto ai danni provocati dal cinghiale, ricerche sulle Faggete Vetuste candidate all’Unesco, ed altri programmi di tutela. Sono in tutto sette i progetti di conservazione della biodiversità del Parco nazionale del Gargano, finanziati con 145 mila euro dal Ministero dell’Ambiente.

data pubblicazione: 09/08/2016

COLLOQUIO DI SELEZIONE. ParcoGiochi: avventura in natura.

COLLOQUIO DI SELEZIONE. ParcoGiochi: avventura in natura.

Bando del DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTÙ E DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

data pubblicazione: 08/08/2016

Rocco Papaleo a Tremiti InVita

Rocco Papaleo a Tremiti InVita

È già sbarcato sulle Isole Tremiti ed è pronto per raccontarsi partendo da “Una piccola impresa meridionale”, il libro da cui ha tratto il suo omonimo film di successo. L’attore, regista e scrittore Rocco Papaleo è il quarto ospite della rassegna “Tremiti InVita”,

data pubblicazione: 04/08/2016

PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ...  » fine
Ultime Notizie Rassegna stampa
CONVOCAZIONE CONSIGLIO DIRETTIVO - ... Il Vice Presidente dell'Ente Parco Nazionale del Gargano, ha convocato per il giorno 14 dicembre 2018, ore 16:00, il Consiglio Direttivo, presso la sede dell'Ente in Via Sant'Antonio Abate n. 121 per discutere l'ordine del giorno allegato. Studiosi dal mondo nelle faggete UN ... Una delegazione internazionale di esperti di faggio ha visitato nei giorni scorsi le faggete UNESCO della Foresta Umbra. Undici studiosi, provenienti da Europa, Stati Uniti, Iran e Giappone, hanno potuto apprezzare da vi ...
Nasce una collaborazione con il Par ... Non è stata solo un’occasione per raccontare le bellezze naturalistiche e culturali del Conero e del Gargano, gli unici promontori calcarei della costa italiana sull’Adriatico, che con le loro rocce bianche e le famose l ... La lontra torna nel Parco Nazionale ... Dopo 40 anni di assenza, la lontra torna nel Parco Nazionale del Gargano. Nei giorni scorsi un esemplare del mammifero Lutra lutra (inserito nelle liste rosse IUCN e considerato tra i più minacciati d’Italia) è stato rit ...
Archivio notizie Clicca per vedere tutte le altre notizie del portale

Area d'accesso al portale

area riservata

Ente Parco Nazionale del Gargano - Via Sant’Antonio Abate, 121 - 71037 Monte Sant'Angelo (Fg)
Codice Fiscale 94031700712 - Partita IVA 03062280718

Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl Copyright © 2011
Carta Europea per il Turismo Sostenibile MaB - Candidatura